Accoglienza Pellegrina
la credenziale del Pellegrino

la credenziale del Pellegrino

La nostra Associazione è formata da hospitaleri che hanno deciso di offrire parte del proprio tempo all’accoglienza dei  pellegrini nelle sei  strutture a donativo in cui attualmente prestiamo servizio volontario:

  • Lamporo (VC)
  • Vercelli
  • Garlasco (PV)
  • Montignoso (MS)
  • Valpromaro (LU)
  • Ponte d’Arbia (Siena)

L’idea di fornire una credenziale utile per affrontare i più noti cammini devozionali (Santiago, Roma, Gerusalemme con tutte le loro varianti) nasce dalle richieste dei pellegrini che incontriamo durante il nostro lavoro volontario. Abbiamo quindi fatto stampare una nostra credenziale e iniziato a distribuirla.
La credenziale è stata depositata presso gli uffici preposti a  Santiago de Compostela e a Roma ed è quindi valida per tutti i percorsi italiani, spagnoli ed europei che non ne richiedano una specifica.

COME RICHIEDERLA

  1. È disponibile in tutte le strutture di accoglienza a donativo con le quali collaboriamo: Lamporo (VC), Vercelli, Garlasco (PV), Montignoso (MS), Valpromaro (LU), Ponte D’Arbia (SI);
  2. Può essere inviata per posta a chi ne farà richiesta all’indirizzo accoglienzapellegrina.strutture@gmail.com
  3. Può essere richiesta ad alcuni dei nostri soci dislocati sul territorio previa indicazione del vostro luogo di residenza.

QUANTO COSTA?

Anche  la credenziale, coerentemente con tutte le altre nostre attività, è a offerta libera e volontaria tenendo conto che i costi complessivi (stampa e spedizione) ammontano a circa 2 €.
L’offerta potrà essere lasciata alla struttura che la distribuisce oppure, al momento della richiesta, verrà specificata la modalità di versamento della donazione..